domenica 15 aprile 2012

APPELLO AL FUTURO SINDACO DI SAN GIORGIO SU LEGNANO

Vogliamo rivolgere un appello al futuro Sindaco di San Giorgio su Legnano, chiunque venga eletto il 6 e 7 maggio 2012.

Il Presidente della 1^ sezione del TAR di Milano ha fissato in data 30 maggio 2012 l'udienza pubblica di discussione del ricorso effettuato da un gruppo di cittadini sangiorgesi residenti in via Pasubio.

Si ricorda, infatti, che nel settembre 2010 un nutrito gruppo di cittadini,  ha presentato ricorso contro le modifiche alla viabilità in via Pasubio attuate dalla giunta Colombo perché ritenute estremamente pericolose e inadeguate rispetto allo stato infrastrutturale della via stessa.

Nel frattempo la giunta leghista ha nominato un legale per essere rappresentata e resistere contro il ricorso dei cittadini.

Ora, dopo 20 mesi, in cui i Sangiorgesi – e non solo i Sangiorgesi – hanno sperimentato quanto fossero reali e consistenti i punti di criticità evidenziati all'epoca dai residenti di via Pasubio, si giungerà alla sentenza del TAR che dovrà giudicare le scelte operate e che sono costate più di 200 000 euro alle casse comunali.

Il nostro appello consiste in ciò: il primo atto ufficiale della prossima giunta eletta sia quello di rinunciare ad essere rappresentata davanti al tribunale del TAR dimostrando così di voler ascoltare i cittadini e fare il primo passo per risolvere i problemi creati.

San Giorgio su Legnano, 10 aprile 2012

Evelyne De Conti
Candidata Sindaco
Uniti per San Giorgio su Legnano

Nessun commento:

Posta un commento