domenica 18 luglio 2010

Giovedì 22 luglio a Cesano Boscone: fiaccolata "Accendiamo la speranza. Spegniamo la paura."



Mafia, camorra, ndrangheta sono realtà percepite dall’opinione pubblica del nostro territorio come distanti, riguardanti solo il meridione del nostro paese.

L’ondata di 300 arresti dei giorni scorsi testimonia invece la profonda diffusione del fenomeno criminale nel tessuto economico e sociale della provincia di Milano: è una cosa che sappiamo da anni, ma di cui si ha timore di parlarne perché è più facile voltarsi dall’altra parte, perché il Nord non è il Sud (o almeno è questo che ci vogliono far credere o che ci è più facile credere).

Ma silenzio, indifferenza, omertà sono il terreno di cultura che permettono alle organizzazioni criminali di mettere radici e prosperare. Ed i fatti di questi giorni sono la prova del loro radicamento anche nella nostra zona.

Giovedì 22 luglio alle 21 in p.zzetta via dei Salici 7 a Cesano Boscone, il PD ha organizzato la fiaccolata anti-mafia

"Accendiamo la speranza. Spegniamo la paura."

Il corteo, composto da sindaci, amministratori locali, militanti Pd, associazioni e cittadini, partirà di fronte a due appartamenti sequestrati alla mafia e messi a disposizione dall'amministrazione comunale della comunità locale con finalità di natura sociale.

Occorre tenere alta la guardia sul problema della ‘ndrangheta ed iniziare a coinvolgere tutta la società, l’economia e le istituzioni: solo così si può dare un futuro di crescita sana dell’economia e della democrazia.

Per questi motivi è importante la tua partecipazione.

Ti aspettiamo giovedì 22 luglio alle ore 20.00 presso il parcheggio del liceo scientifico "G. Galilei" di Legnano (viale Gorizia 16) per andare insieme alla fiaccolata di Cesano Boscone.

Solo in tanti abbatteremo il muro di silenzio per poter sconfiggere criminalità ed illegalità.

Nessun commento:

Posta un commento