In queste settimane stiamo assistendo all’implosione delle forze di maggioranza, alla campagna acquisti di parlamentari da parte del PdL, all’inutile gioco delle parti di chi non vuole assumersi la responsabilità dell’unico vero dato politico: il fallimento del governo Berlusconi.
La tanto declamata “politica del fare” si è rivelata uno spot pubblicitario durato troppo a lungo. Sono sotto gli occhi di tutti le macerie che ancora dominano L’Aquila, l’incapacità del governo di aiutare le popolazioni alluvionate del Veneto, l’esplodere di una nuova emergenza rifiuti a Napoli.
PdL e Lega non hanno affrontato la crisi economica che stiamo vivendo, si sono limitati a tagli indiscriminati ai servizi, alla scuola, ai trasporti, agli enti locali secondo questa strana concezione di federalismo leghista per cui i Comuni vengono costretti a “risparmiare” mentre la spesa dei Ministeri continua a crescere.
Questa politica non risponde ai problemi reali dei cittadini, produce sfiducia e disaffezione.
L’Italia ha invece bisogno di tornare a credere in sé stessa e nelle sue potenzialità, di un progetto che punti allo sviluppo del nostro Paese.
Il Partito Democratico è convinto che si può e si deve uscire dalla crisi costruendo insieme un’Italia più giusta in cui vengano premiati tutti coloro che si impegnano e non i furbi, si dia sostegno alle giovani famiglie, si combatta il precariato, si promuova lo sviluppo economico ed industriale.
I circoli PD del Legnanese continuano ad essere impegnanti nella campagna “Porta per porta” per far conoscere ai cittadini le nostre nuove proposte su lavoro, famiglie, scuola, ambiente, trasporti, lotta all’evasione fiscale.
domenica 28, piazza della Chiesa, ore 8,30-12,30
Nessun commento:
Posta un commento