lunedì 4 maggio 2009

TRIPODI MAURIZIO: collegio 33 - Legnano

Legnano - Rescaldina

TRIPODI MAURIZIO



Sono nato a Busto Arsizio il 21.4.1959. Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Galilei di Legnano, nel luglio 1985 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia.

Ho assolto il servizio militare con il grado di ufficiale medico presso l’Ospedale Militare di Milano e nel 1987 sono stato assunto in qualità di dirigente medico presso il reparto di Chirurgia plastica e della mano dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, dove attualmente presto servizio.
Sono sposato con Romana, abbiamo una figlia di 10 anni.

Ho ereditato da mio padre Luigi, che è stato assessore del Comune di Legnano e della Provincia di Milano, la passione per l’impegno politico.
Dal 1990 al 1993 sono stato consigliere comunale a Legnano.
Dopo un periodo interamente dedicato alla professione medica, nelle elezioni amministrative del 2007 sono stato rieletto consigliere comunale, presentandomi come indipendente nelle file della Ulivo.

Ho accettato di candidarmi perché sono convinto di poter incidere positivamente sul rilancio economico e sociale di Legnano e del suo circondario, anche grazie alla mia attività. Sono medico in forza all’ospedale di Legnano, ho una profonda conoscenza dei problemi che affliggono i residenti come la crisi che assedia la piccola e media impresa o il calvario che devono affrontare tutti i giorni i pendolari per recarsi al lavoro o a scuola.

Come consigliere provinciale cercherò di favorire la soluzione di questi problemi, sollecitando l’uso degli strumenti quali Euroimpresa, oggi sottostimata, e la mediazione tra i diversi comparti socio-economici per rilanciare le nostre piccole e medie imprese e i lavoratori in difficoltà
Sul fronte dei trasporti, mi impegno a sollecitare e controllare che il servizio di trasporto pubblico su gomma migliori sempre di più, mentre sui collegamenti ferroviari cercherò di incidere su Regione, Trenitalia e Le Nord perché corrispondano ai pendolari un servizio degno di questo nome e non un trattamento da cittadini ed utenti di serie B.

Nessun commento:

Posta un commento